Piattaforme elevatrici

Piattaforme elevatrici

A differenza degli impianti tradizionali questa tipologia di elevatori prevede la necessità di premere il pulsante per tutta la durata del tragitto. Ciò consente di interrompere istantaneamente la corsa da parte dell’utente stesso garantendo la massima sicurezza all'interno della cabina.

Passenger

Questo tipo di piattaforma elevatrice ha la prerogativa di poter essere comandato in assoluta sicurezza da chiunque; la mancanza della porta interna, la barriera ad infrarossi, gli apriporta automatici (su richiesta) ne fanno uno strumento ideale di adeguamento alle normative vigenti in merito all’abbattimento delle barriere architettoniche e alle più svariate esigenze di privati e di esercizi commerciali. PASSENGER è l’elevatore ideale per soluzioni abitative private o esercizi commerciali.

Passenger 42

PASSENGER 42 é la piattaforma elevatrice conforme alla nuova direttiva macchine 2006/42/CE. Questa nuova direttiva, in vigore dal 30/12/2009, consente l’applicazione di porte in cabina rendendo possibile la manovra AUTOMATICA. Questa caratteristica rende la piattaforma elevatrice, di fatto, un piccolo ascensore la cui velocità massima può raggiungere i 0,15m/s.

Perfettamente adattabili a tutte le necessità

La piattaforma elevatrice si integra perfettamente nell’ambiente in cui è installato ed è in grado di adattarsi a spazi limitati, offrendo un grande equilibrio tra estetica e semplicità d’uso. Posizionabile a distanza adeguata e in spazi contenuti, il quadro di controllo richiede consumi limitati, rapportabili ad un comune elettrodomestico.
Piattaforme elevatrici a movimento verticale sono la soluzione ideale per muoversi liberamente all’interno di abitazioni distribuite su più piani. La loro installazione può essere effettuata utilizzando la struttura metallica, che consente di collocare l’elevatore in qualsiasi contesto o a parete portante.
La cura dei dettagli e delle rifiniture, congiuntamente alla vasta gamma di optional e colori disponibili, permettono una totale configurabilità a seconda delle specifiche esigenze del cliente
Le piattaforme elevatrici a testata ridotta sono ideali per muoversi liberamente all’interno di edifici sviluppati su più piani. L’utilizzo di una cabina aperta con pareti di altezza ridotta permette di risolvere i problemi di spazio riscontrabili nelle mansarde o sottotetti.
Il loro consumo è decisamente ridotto, il più basso della categoria.
Le piattaforme elevatrici a pantografo, per le loro peculiari caratteristiche tecnico-costruttive, sono valide soluzioni smart ed efficienti per il superamento di dislivelli contenuti, come il raccordo ai piani rialzati dei ballatoi.
Questa tipologia di piattaforme elevatrici può essere installata sia all'interno sia all'esterno dei fabbricati, in base alle specifiche esigenze dell’utenza finale.
Le piattaforme elevatrici senza vano sono la soluzione più flessibile che offre differenti vantaggi, assenza del locale macchine, non è necessario ricavare spazi per alloggiare componenti esterni.
L'installazione è semplice e rapida e non necessita di nessuna opera muraria.
Share by: